Analisi e Cura in tre passi

Se vedi cadere i tuoi capelli oppure se noti i primi segni di calvizie, non perder tempo, se giochi d’anticipo nel 78% dei casi puoi salvare i tuoi capelli
Primo passo: trico-analisi del capello

La caduta dei capelli è causata da un problema fisiologico del follicolo pilifero, per questo il primo passo che viene effettuato presso lo studio tricologico CIC  è un’accurata indagine analizzando i capelli ed il cuoio capelluto per stabilirne con certezza le patologie che affliggono i capelli e che ne determinano la causa della caduta.

Secondo passo: programma di trattamento tricologico personalizzato

Sulla base degli esiti della trico-analisi, e solo stabilendo che vi siano le premesse, ossia in assenza di follicoli atrofici,  si formula una terapia di trattamento tricologico anti-caduta adeguato, in base alla situazione riscontrata, e dunque personalizzato per il proprio problema di capelli, mirato a risolvere lo specifico problema che causa la caduta. Solo in questo modo si può ottenere un risultato sicuro ed apprezzabile e duraturo nel tempo.Il trattamento tricologico specialistico è composto da prodotti tricologici dermatologicamente testati con il supporto di strumentazioni all’avanguardia nel settore tricologico, per potenziarne l’efficacia del trattamento.

Terzo passo: La diminuzione e normalizzazione della caduta dei capelli

 L'obiettivo del trattamento tricologico è quello di riequilibrare l’attività dei follicoli e ripristinare l’equilibrio intrafollicore, combattendo la caduta e portandola a livelli normali, ed infine agevolare la fase di crescita di nuovi capelli, per una capigliatura più bella e corposa, passando finalmente la mano tra i capelli senza aver paura di ritrovarli tra le dita.

RICORDA: una prima visita tricologica di prevenzione è consigliabile già in età giovane tra i 16 ed i 25 anni

La calvizie si può curare solo agendo con un approccio completo che contrasti le cause che alimentano la patologia di base.
L’obiettivo è frenare l’invecchiamento cellulare contrastando la caduta eccessiva nel più breve periodo. Normalizzando la situazione seborroica e invertendo il processo di miniaturizzazione del follicolo, si riporta ad uno stato di salute il capello.

AUMENTO DI DENSITA’

Favorire la rigenerazione e ricrescita sui follicoli non atrofici, danneggiati o dormienti e ispessimento del fusto dei capelli ottenendo una maggiore densità visiva e copertura estetica delle zone diradate.

RISULTATI DURATURI NEL TEMPO

Eseguendo nei tempi giusti un trattamento rigenerativo dei capelli, dunque prevenendo l’avanzamento della calvizie, si possono ottenere dei risultati completi e duraturi nel tempo, salvando i follicoli ancora attivi e favorendo la ricrescita di nuovi.

LA RICRESCITA DEI CAPELLI È REALMENTE POSSIBILE?

Per quanto possa sembrare strano, la ricrescita dei capelli è possibile fino a quando il follicolo che li produce è ancora attivo (non atrofizzato). Quando iniziamo a vedere diradare i capelli, nella maggior parte dei casi la ghiandola continua a produrre il capello, ma più sottile rispetto alla norma, infatti il bulbo danneggiato rimane attivo sottocute per diversi anni prima di atrofizzarsi e morire.Attraverso un attento screening iniziale si sceglie il trattamento più adeguato, sia da un punto di vista farmacologico che strumentale. Con un trattamento tricologico mirato al caso specifico, l’utilizzo dell’infra laser per la rigenerazione dei follicoli ed un controllo periodico della situazione, tenendo sotto osservazione l’attività dei bulbi, si possono recupera i follicoli non atrofizzati,  invertendo il processo di invecchiamento del capello e bloccarne la caduta.